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Condizioni di vendita

I. DISPOSIZIONI PRELIMINARI

Le presenti condizioni di vendita si applicano agli acquisti effettuati nel negozio online accessibile all’indirizzo www.banybay.it Le condizioni definiscono e specificano ulteriormente i diritti e gli obblighi del venditore, ovvero della società Babynabytek s.r.o., con sede a Bukovec 259, 739 85 Bukovec, N.ID.: 294 41 102, P. IVA: CZ29441102, iscritta nel registro delle imprese con il numero di pratica C 53377 presso la Corte regionale di Ostrava, e dell’acquirente (cliente, consumatore).

Tutti i rapporti contrattuali sono stipulati in conformità con il diritto della Repubblica Ceca. Se la parte contraente è un consumatore, i rapporti non regolati dalle condizioni di vendita sono disciplinati dalla legge n. 89/2012 Racc Codice Civile e dalla legge n° 634/1992 Racc., sulla tutela del consumatore. Se la parte contraente non è un consumatore, i rapporti non regolati dalle condizioni di vendita sono disciplinati dalla legge n. 89/2012 Racc., Codice civile.

II. DEFINIZIONE DEI TERMINI

Il venditore è la società Babynabytek s.r.o., con sede in Bukovec 259, 739 85 Bukovec, N.ID.: 294 41 102, iscritta nel registro delle imprese con il numero di pratica C 53377 presso la Corte regionale, laddove Babynabytek s.r.o. è la persona che in sede di stipulazione ed esecuzione del contratto agisce nell’ambito della sua attività commerciale o di un’altra attività imprenditoriale. È un imprenditore che, direttamente o attraverso altri imprenditori, fornisce prodotti o servizi all’acquirente.

Un cliente del nostro negozio online accessibile all’indirizzo www.banaby.it è l’acquirente. La legislazione attualmente in vigore distingue tra un acquirente che è un consumatore e un acquirente che non è un consumatore.

L’acquirente consumatore o anche solo il consumatore è qualsiasi persona che al di fuori dell’ambito della sua attività imprenditoriale o al di fuori dell’ambito dell’esercizio indipendente della sua professione, stipula un contratto con l’imprenditore o tratta con esso in altro modo.

Un acquirente che non è un consumatore è l’imprenditore. È considerato imprenditore anche colui che stipula contratti in relazione alla propria attività commerciale, manifatturiera o similare o nell’esercizio indipendente della propria professione, o chi agisce in nome o per conto di un imprenditore.

Per merce si intende qualsiasi oggetto o servizio offerto all’acquirente tramite il negozio online www.banaby.it.

III. CONTRATTO D’ACQUISTO

Se l’acquirente è un consumatore, la proposta di stipulare il contratto di acquisto (offerta) è costituita dalla collocazione della Merce offerta dal fornitore sul sito www.banaby.it; il contratto di acquisto è perfezionato con l’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente – Consumatore e con l’accettazione dell’ordine da parte del fornitore. Tale accettazione viene immediatamente confermata dal fornitore all’acquirente mediante un’email informativa all’indirizzo email specificato; tuttavia tale conferma non influisce sulla costituzione del contratto. Il contratto risultante (compreso il prezzo pattuito) può essere modificato o annullato solo previo accordo delle parti o per motivi legali.

Prima di inviare l’ordine al venditore, l’acquirente ha la facoltà di controllare e modificare i dati che questi ha inserito nell’ordine, e ciò anche in relazione alla possibilità dell’acquirente di individuare e correggere gli errori occorsi durante l’inserimento dei dati nell’ordine. L’acquirente invia l’ordine al venditore cliccando sul pulsante “Invia”.

Se l’acquirente non è un consumatore, la proposta per la stipula del contratto di acquisto consiste nell’ordine della merce inviato dall’acquirente ed il contratto di acquisto stesso si conclude nel momento della conferma dell’accettazione della proposta dell’acquirente da parte del venditore tramite posta elettronica. Nel caso in cui l’acquirente, che non è un consumatore, inserisca nell’ordine un contatto di posta elettronica scorretto, il venditore lo informerà per telefono ed in questo modo gli confermerà l’accettazione della sua proposta. Il contratto è stipulato nel momento di tale notifica.

Concludendo il contratto d’acquisto, l’acquirente conferma di aver letto e compreso le presenti condizioni di vendita, inclusa la procedura di reclamo, e di accettarle. L’acquirente viene informato di queste condizioni di vendita e della procedura di reclamo in misura sufficiente e prima della realizzazione dell’ordine e ha la facoltà di leggerle e comprenderle.

Il termine per l’espletamento dei reclami è sospeso se il venditore non ha ricevuto tutti i documenti necessari per il trattamento del reclamo (parti della merce, altri documenti ecc.). Il venditore è tenuto a richiedere l’integrazione dei documenti all’acquirente nel più breve tempo possibile. Il termine è sospeso da questa data fino a quando l’acquirente non consegna i documenti richiesti.

Il venditore, tra le altre cose, si riserva il diritto di annullare l’ordine o parte di esso prima della stipula del contratto di acquisto, sulla base di un accordo con l’acquirente, nei seguenti casi: La merce non viene più prodotta o consegnata oppure il prezzo del fornitore della merce è cambiato in modo significativo. Nel caso in cui l’acquirente abbia già pagato una parte o tutto l’importo del prezzo di acquisto, tale importo gli verrà rimborsato sul suo conto o indirizzo ed il contratto di acquisto non sarà stipulato.

L’acquirente dichiara che tutti i dati riportati nell’ordine sono corretti, veritieri, completi e validi nel momento dell’invio dell’ordine.

Non è possibile applicare i diritti del consumatore agli omaggi che vengono erogati a titolo completamente gratuito. Tale merce è disciplinata dal regime del contratto di donazione e dalla relativa legislazione vigente nella Repubblica Ceca.

Le sfumature di colore e le forme della merce nelle fotografie possono differire dalla realtà (per motivi tecnici, di impostazione dello schermo, di età, di illuminazione nella stanza, di angolazione della fotografia ecc.). La fotografia è illustrativa, le decorazioni non fanno parte del prodotto ove non diversamente indicato.

IV. PREZZO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

L’Acquirente può pagare al venditore il prezzo della merce e gli eventuali costi associati alla consegna della merce ai sensi del contratto d’acquisto come segue:

  • Tramite i gateway di pagamento GoPay, WebPay e PayPal
  • Tramite pagamento differito Klarna.it

Il venditore non richiede all’acquirente alcun acconto o altro pagamento simile Ciò non pregiudica le disposizioni delle condizioni di vendita di cui sotto relative all’obbligo di pagamento anticipato del prezzo di acquisto della merce. La fattura è esigibile alla data indicata sul documento.

L’annullamento degli ordini si può effettuare per telefono o via email all’indirizzo info@banaby.it entro 24 ore dall’ordine. Inoltre, un ordine può essere annullato ancora prima della spedizione dell’ordine. In seguito alla spedizione dell’ordine sarà addebitato l’intero importo delle spese di spedizione così come indicato nell’ordine. Tale fattura sarà emessa dall’ufficio contabilità dell’azienda ed inviata all’indirizzo del destinatario. Se è consuetudine nei rapporti commerciali o se è previsto dalla legislazione generalmente vincolante, il venditore emetterà un documento fiscale – una fattura – all’acquirente in relazione ai pagamenti effettuati ai sensi del contratto d’acquisto.

Il venditore è un contribuente dell’imposta sul valore aggiunto. Il venditore emetterà all’acquirente un documento fiscale – fattura – dietro il pagamento del prezzo della merce e lo invierà in forma elettronica all’indirizzo di posta elettronica dell’acquirente.

Il venditore si riserva il diritto di richiedere un acconto. L’acconto è richiesto per gli ordini della merce atipica, di articoli normalmente non disponibili in magazzino e per gli ordini di importo maggiore.

V. RISERVA DI PROPRIETÀ

Il venditore rimane proprietario della merce fino al suo completo pagamento da parte dell’acquirente. Tuttavia, il rischio di danni alla merce passa all’acquirente già al momento dalla sua presa in consegna. Un danno alla merce originatosi durante il passaggio del rischio di danni alla merce all’acquirente, non pregiudica il suo obbligo di pagare il prezzo d’acquisto, salvo il caso in cui il venditore non abbia causato il danno venendo meno ai suoi obblighi.

VI. CONSEGNA

Se il venditore, ai sensi del contratto d’acquisto, è tenuto a consegnare la merce nel luogo stabilito dall’acquirente nell’ordine, l’acquirente è tenuto prendere in consegna la merce all’atto della sua consegna. La merce è considerata consegnata nel momento in cui viene presa in consegna dall’acquirente o da una persona autorizzata a farlo oppure consegnata al primo corriere per la spedizione all’acquirente, ove sia stato concordato la spedizione della merce all’acquirente.

Previo accordo tra le parti contraenti, il venditore provvederà a far spedire la merce all’acquirente o a spedirla a un indirizzo richiesto. Nel caso in cui il luogo di consegna non sia normalmente accessibile per la spedizione della merce (strada non percorribile, divieto di accesso ad una zona e simili), l’acquirente è tenuto a comunicarlo preventivamente al venditore nell’ordine. In caso contrario è tenuto a risarcirlo per i danni causati dalle complicazioni nella consegna della merce.

Subito dopo aver preso in consegna la merce, l’acquirente è tenuto ad ispezionare la merce e ad annotare nel protocollo di reclamo del relativo corriere i difetti rilevati, ove evidentemente causati dal corriere, ovvero se non si può escludere che sia stato il corriere a causare i danni in ragione della loro natura. Se la merce consegnata non corrisponde chiaramente all’ordine, l’Acquirente è autorizzato a rifiutare la sua presa in consegna. Nel caso in cui la merce venga consegnata nel sua imballaggio originale e sballata soltanto dopo la sua presa in consegna, l’acquirente è tenuto ad effettuare l’ispezione subito dopo averla sballata.

Nel caso in cui la modalità di spedizione venga accordata sulla base di una richiesta particolare dell’acquirente, questi si assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a questa modalità di spedizione. Ulteriori diritti ed obblighi delle parti nella spedizione della merce possono essere regolati da condizioni di consegna speciali del venditore, ove questi le pubblichi.

Gli ordini effettuati su banaby.it vengono spediti soltanto sul territorio della Italia.

Tempi di consegna: 3-5 giorni lavorativi.

VII. DIRITTI DA ADEMPIMENTO DIFETTOSO

I diritti e gli obblighi delle parti contraenti riguardo ai diritti da adempimento difettoso sono disciplinati dai relativi regolamenti generalmente vincolanti (in particolare dalle disposizioni di cui agli artt. da 1914 a 1925, agli artt. da 2099 fino a 2117 e agli artt. da 2161 fino a 2174 della legge n. 89/2012 Racc., del Codice civile). Il venditore risponde nei confronti del consumatore che l’articolo sia privo di difetti al momento della presa in consegna. In particolare il venditore risponde nei confronti del consumatore che nel momento della presa in consegna dell’articolo da parte del consumatore

  • l’articolo abbia le proprietà che le parti hanno pattuito e, in assenza di tale accordo, che abbia le proprietà che il venditore o il produttore hanno descritto o che l’acquirente si aspettava in relazione alla natura della merce e sulla base della pubblicità da essi effettuata,
  • l’articolo sia idoneo agli scopi dichiarati dal Venditore per il suo utilizzo o agli scopi per i quali articoli di questo tipo vengono normalmente utilizzati,
  • l’articolo corrisponda per qualità o lavorazione al campione o all’esemplare concordato, se la qualità o la lavorazione è stata determinata in base al campione o all’esemplare concordato,
  • l’articolo abbia la quantità, la misura o il peso corrispondenti
  • e che l’articolo sia conforme ai requisiti della legislazione vigente nella Repubblica Ceca.

Se l’articolo non he le proprietà di cui sopra, il consumatore può richiedere anche la consegna di un articolo nuovo senza difetti, a meno che ciò non sia sproporzionato in ragione della sua natura, ma se il difetto riguarda soltanto una parte dell’articolo, il consumatore può richiedere il ricambio di tale parte; se ciò non è possibile, può recedere dal contratto. Tuttavia, se ciò è sproporzionato in ragione della natura del difetto, in particolare se il difetto può essere rimosso senza ritardi ingiustificati, il Consumatore ha il diritto di ottenere la rimozione gratuita del difetto. Il consumatore ha diritto alla consegna di un nuovo articolo o alla sostituzione di una parte, anche nel caso di un difetto rimovibile, se l’articolo non può essere utilizzato correttamente a causa della ricorrenza del difetto dopo la riparazione o a causa di un numero maggiore di difetti. In questo caso il consumatore ha anche il diritto di recedere dal contratto.

Se il consumatore non recede dal contratto o se non fa valere il suo diritto alla consegna di un articolo nuovo privo di difetti, alla sostituzione di una sua parte o alla riparazione dell’articolo, può richiedere uno sconto ragionevole. Il Consumatore ha diritto ad uno sconto ragionevole anche nel caso in cui il Venditore non sia in grado di consegnare un articolo nuovo privo di difetti, di sostituire una sua parte o di riparare l’articolo, come anche nel caso in cui il Venditore non ponga rimedio alla situazione in tempi ragionevoli o se risolvere la situazione causasse notevoli difficoltà al consumatore.

Il Venditore confermerà per iscritto all’acquirente il ricevimento del reclamo oppure lo inviterà a completare le informazioni mancanti. Il termine per l’espletamento di un reclamo è di 30 giorni dal ricevimento dello stesso.

L’acquirente non ha il diritto da adempimento difettoso se l’Acquirente sapeva prima della presa in consegna dell’articolo che questo aveva un difetto o se l’acquirente stesso ha provocato il difetto. Il consumatore è autorizzato ad esercitare il diritto da adempimento difettoso connesso con la merce di consumo entro ventiquattro mesi dalla presa in consegna. Se il difetto si manifesta nel corso di sei mesi dalla presa in consegna, vale che l’articolo era difettoso già al momento della presa in consegna. Il Venditore mette a disposizione un modulo di reclamo per l’esercizio del diritto di reclamo per difetti della merce acquistata da parte dell’Acquirente. Ulteriori diritti ed obblighi delle parti relativamente alla responsabilità per i difetti del venditore sono disciplinati dalla procedura di reclamo del venditore.

VIII. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO DEL CONSUMATORE

Se il contratto d’acquisto è stato stipulato tramite mezzi di comunicazione a distanza (nel negozio online), il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza addurre motivazioni entro 14 giorni dalla presa in consegna della merce (nel caso in cui l’oggetto del contratto d’acquisto includa diversi tipi di Merce o la consegna di parti diverse, tale termine decorrerà dal giorno della presa in consegna dell’ultima fornitura della merce). Il recesso dal contratto di acquisto deve essere inviato al venditore entro il termine indicato nel paragrafo precedente. Se il consumatore desidera recedere dal contratto entro 14 giorni ai sensi del paragrafo precedente, deve contattare il venditore e indicare per iscritto la sua intenzione di recedere dal contratto.

Nel recesso dovrà indicare il numero d’ordine, la data di acquisto ed il numero di conto per il rimborso. Per recedere dal contratto d’acquisto, il consumatore può anche utilizzare il modulo esemplificativo fornito dal venditore, che è allegato alle presenti condizioni di vendita. Il consumatore può inviare il recesso dal contratto d’acquisto a:

  • l’indirizzo della sede operativa del Venditore: Babynabytek s.r.o., Bocanovice 116, 739 91 Bocanovice,
  • l’indirizzo di posta elettronica info@banaby.it

Nel caso in cui l’acquirente receda dal contratto ai sensi dei paragrafi precedenti, il venditore restituirà il denaro ricevuto dall’acquirente (ad eccezione dell’importo che copre i costi aggiuntivi di consegna della merce sostenuti in ragione della modalità di consegna della merce scelta dall’Acquirente ove sia diversa dalla modalità più economica di consegna standard della merce offerto dal venditore) entro 14 giorni dal recesso dell’acquirente dal contratto d’acquisto, nello stesso modo in cui il venditore lo ha ricevuto dall’acquirente, salvo il caso in cui l’acquirente non decida diversamente. Il venditore ha inoltre il diritto di restituire la prestazione fornita dall’acquirente al momento della restituzione della merce da parte dell’acquirente o in altro modo, se l’acquirente sarà d’accordo e ciò non comporterà costi aggiuntivi per l’acquirente.

Se l’acquirente recede dal contratto d’acquisto, il venditore non è tenuto a restituire all’acquirente il denaro ricevuto prima che l’acquirente gli restituisca la merce o che dimostri che la merce sia stata inviata al Venditore. Tuttavia, la norma di legge che prevede il recesso dal contratto entro 14 giorni non può essere intesa quale un’opzione per il prestito gratuito della merce. In caso di esercizio del diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della prestazione, il Consumatore dovrà consegnare al Venditore entro 14 giorni dal recesso dal contratto tutto ciò che ha ricevuto in base al contratto d’acquisto. Ove ciò non sia più possibile (ad esempio se nel frattempo la merce è stata distrutta o usurata), il consumatore deve corrispondere un risarcimento monetario in cambio di ciò che non può più essere consegnato.

Se la merce restituita è solo parzialmente danneggiata, il venditore può far valere nei confronti del consumatore il suo diritto al risarcimento dei danni e compensare il suo diritto al prezzo di acquisto rimborsato. In tal caso, il venditore è tenuto a dimostrare il danno subito. In tal caso, il Venditore rimborserà al Consumatore solo il prezzo di acquisto debitamente ridotto. Il venditore può aggiungere al prezzo di acquisto da rimborsare all’Acquirente i costi effettivi da esso sostenuti per la restituzione della merce.

Il termine per il recesso dal contratto è di 14 giorni di calendario (non lavorativi) ed inizia a decorrere il giorno di calendario successivo a quello in cui il consumatore ha preso in consegna la merce; il recesso dal contratto d’acquisto deve essere inviato al fornitore entro e non oltre l’ultimo giorno di questo termine. Il consumatore non ha il diritto di recedere dal contratto in conformità con le disposizioni dell’art. 1837 del Codice civile, in particolare nel caso di contratti di:

  • prestazione di servizi, se questi sono stati eseguiti con il previo consenso espresso del consumatore prima della scadenza del termine per il recesso dal contratto e il venditore ha informato il consumatore prima della stipula del contratto che in tal caso non ha diritto di recedere dal contratto,
  • consegna della merce o dei servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni sul mercato finanziario indipendenti dalla volontà del venditore e che possono verificarsi durante il termine per il recesso dal contratto,
  • consegna della merce che è stata modificata o fabbricata secondo le richieste del consumatore o per la sua persona, laddove tale modifica includa anche la modifica del colore della Merce secondo le richieste dell’Acquirente,
  • riparazioni o manutenzioni effettuate sul luogo stabilito dal consumatore su sua richiesta; tuttavia, ciò non si applica in caso di riparazioni successive diverse da quelle richieste o di fornitura di pezzi di ricambio diversi da quelli richiesti,
  • consegna della merce in confezioni sigillate che il consumatore ha rimosso dall’imballaggio e che non può essere restituita per motivi igienici.

Il Venditore si riserva il diritto di annullare un ordine di un bene contrassegnato come “Attualmente non disponibile” nel caso in cui la merce non possa più essere consegnata o sostituita da un altro modello o nel caso in cui il suo prezzo sia cambiato in modo significativo e l’acquirente non lo abbia accettato prima dell’effettivo perfezionamento del contratto d’acquisto. Il venditore deve informare l’acquirente di questa situazione. Se una parte o la totalità dell’ordine è stata pagata, il denaro verrà rimborsato sul conto dell’acquirente.

IX. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Le informazioni sull’acquirente sono conservate in conformità alla legislazione vigente nella Repubblica Ceca, in particolare alla legge n. 101/2000 Racc., sulla protezione dei dati personali. Con la stipula del contratto, l’acquirente acconsente al trattamento e alla raccolta dei suoi dati personali nella banca dati del venditore dopo il buon esito del contratto, fino a quando non esprimerà per iscritto il suo dissenso a tale trattamento. L’acquirente ha il diritto di accedere e di rettificare i propri dati personali, compresi ulteriori diritti legali su tali dati. I dati personali possono essere rimossi dalla banca dati su richiesta scritta dell’acquirente. I dati personali degli acquirenti sono interamente protetti contro gli abusi.

Il fornitore non trasmette i dati personali degli acquirenti a nessun altro soggetto. Fanno eccezione i corrieri esterni, ai quali i dati personali degli acquirenti vengono trasmessi nella misura minima necessaria per la consegna della merce. I singoli contratti vengono archiviati dal gestore dopo la loro stipula in forma elettronica e sono accessibili solo al gestore del negozio.

Il Venditore può, previo consenso, trattare i cosiddetti “cookie” per facilitare la fornitura di servizi della società d’informazione, in conformità con le disposizioni della Direttiva 95/46/CE sulle finalità dei “cookie” o di strumenti analoghi, e si assicura che gli acquirenti siano consapevoli delle informazioni che vengono memorizzate sul dispositivo terminale che utilizzano. Gli acquirenti hanno la facoltà di rifiutare la memorizzazione dei “cookie” o di strumenti simili sui loro dispositivi terminali, ad esempio attivando la funzione di navigazione anonima nel proprio browser.

X. COSTI PER L’USO DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE A DISTANZA

L’acquirente acconsente all’utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza per la stipula del contratto d’acquisto. I costi sostenuti dall’acquirente per l’utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla stipula del contratto d’acquisto (costi di connessione a Internet, costi delle telefonate) sono a carico dell’acquirente stesso.

XI. ALTRI DIRITTI ED OBBLIGHI DELLE PARTI CONTRAENTI

Il Venditore non è vincolato da alcun codice di condotta nei confronti dell’Acquirente ai sensi dell’articolo 1826, par. 1, lettera e), della legge n. 89/2012 Racc., del Codice civile. I reclami dei consumatori vengono espletati dal Venditore all’indirizzo elettronico info@banaby.it. Il Venditore invierà informazioni sul disbrigo del reclamo dell’Acquirente all’indirizzo elettronico fornito dall’Acquirente.

Il Venditore è autorizzato a vendere la merce a titolo di una licenza d’esercizio. Il controllo delle licenze d’esercizio viene effettuato, nell’ambito delle proprie competenze, dall’autorità competente per il rilascio delle licenze d’esercizio. La vigilanza sulla protezione dei dati personali è affidata all’Ufficio per la protezione dei dati personali. L’Autorità ceca per l’ispezione del commercio controlla, nella misura prestabilita, il rispetto della legge n. 634/1992 Racc., sulla protezione dei consumatori.

In questo modo l’Acquirente si assume il rischio di un cambiamento delle circostanze ai sensi dell’articolo 1765, par. 2, della legge n. 89/2012 Racc., del Codice civile.

XII. DISPOSIZIONI FINALI

Le presenti condizioni di vendita sono valide nella versione riportata sul sito web del venditore alla data di stipula del contratto d’acquisto. Una volta confermato, l’ordine del consumatore viene archiviato dal venditore come contratto stipulato ai fini della sua esecuzione e dell’ulteriore registrazione, e il suo stato è accessibile all’acquirente. Il contratto può essere stipulato in lingua ceca o in altre lingue ove ciò non costituisca un ostacolo ostativo alla stipula.

Con l’acquisto, l’acquirente accetta di ricevere comunicazioni commerciali. Le presenti condizioni di vendita consentono al consumatore di archiviarle e riprodurle. Al momento della stipula del contratto d’acquisto, l’acquirente accetta tutte le disposizioni delle condizioni di vendita nella versione valida alla data di invio dell’ordine, compreso il prezzo della merce ordinata specificato nell’ordine confermato, salvo accordi diversi e dimostrabili nel caso specifico. Se il rapporto costituito dal contratto d’acquisto contiene un elemento internazionale (estero), le parti concordano che il rapporto è disciplinato dalla legge ceca. Ciò non pregiudica i diritti del consumatore ai sensi delle norme generalmente vincolanti.

Se una qualsiasi disposizione delle condizioni di vendita è o diventa nulla o inefficace, le disposizioni nulle saranno sostituite da una disposizione la cui ratio si avvicina il più possibile a quella della disposizione nulla. La nullità o l’inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni. Le modifiche e le integrazioni al contratto d’acquisto o alle condizioni di vendita devono avere forma scritta. Un modello di modulo di recesso dal contratto d’acquisto è allegato alle condizioni di vendita. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni di vendita. Tali modifiche non si applicano agli ordini perfezionati prima dell’entrata in vigore delle modifiche stesse.

In caso di una controversia tra noi e il consumatore relativamente al contratto d’acquisto o di fornitura di servizi, che non possa essere risolta di comune accordo, il consumatore può avanzare una proposta di risoluzione extragiudiziale di tale controversia all’ente designato per la risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo, che è l’Autorità ceca di ispezione del commercio, Ispettorato centrale – Dipartimento ADR, Štěpánská 15, 120 00 Praga 2, email: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Le modifiche alle condizioni di vendita sono efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito web.

Secondo la legge sui registri di vendita, il venditore è tenuto a rilasciare una ricevuta all’acquirente. Allo stesso tempo, è tenuto a registrare l’incasso ricevuto presso l’amministrazione fiscale online; in caso di guasto tecnico, entro 48 ore al massimo.

I dati di contatto del venditore sono:

  • magazzino/sede operativa: Babynabytek s.r.o., Bocanovice 116, Bocanovice 73991
  • sede legale: Babynabytek s.r.o., Bukovec 259, 739 85 Bukovec

Pubblicato in data 01/02/2023